FATTURARE IN ESTETICA

Dall’obiettivo al sogno, dal razionale all’emozionale. Il “Cuore” sorpassa il tecnicismo
8. EVENTI

FATTURARE IN ESTETICA

Dall’obiettivo al sogno, dal razionale all’emozionale. Il “Cuore” sorpassa il tecnicismo, diventando lo stimolo da considerare fondamentale all’interno della trattativa di vendita. Quando si compie una trattativa, per quanto il prodotto/servizio offerti possano essere utili o adeguati alle esigenze del cliente, per quanto il prezzo possa essere vantaggioso, per quanto il venditore possa essere tecnicamente preparato, il cliente compra o rifiuta in base alle emozioni che ha provato durante quel lasso di tempo, perché vendere non vuol dire solo negoziare sull’acquisto o sul costo di un prodotto/servizio.
Il programma si pone l’obiettivo di approfondire i vari aspetti della consulenza emozionale, il
superamento delle obiezioni durante la trattativa di vendita con lo scopo di fidelizzare il cliente.


Programma:

  • Preparazione personale e del centro
  • Conoscere le caratteristiche dei trattamenti per comprendere i veri vantaggi e formulare valide argomentazioni di vendita
  • Presentazione del centro
  • Definizione del ruolo consulente e prefigurazione di come si svolgerà l’incontro
  • Creare rapporto e definizione delle esigenze (sguardo volto allo stato desiderato atteso, il sogno)
  • Domande per creare insieme “come fare” per realizzare il sogno
  • Definizione e presentazione del programma trattamenti
  • Ripresa modello consulenza e simulazioni Role play con simulazioni diversi casi
  • Esempi di obiezioni alla definizione del contratto e loro superamento
  • Incontro tecnico motivazionale post vendita per tenere vivo l’obiettivo e concordare le azioni per raggiungerlo passo dopo passo
  • Vendita reintegro/mantenimento trattamenti del programma acquistato

Relatore:
Dott. Marco Putignano
(Specializzato in marketing)

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