È fondamentale che una personal body trainer educhi ed orienti ogni cliente alla cura del proprio corpo a 360°... ma è sempre facile?

L’orientamento al corpo è indubbiamente una tematica complessa e articolata. Rispetto al viso troviamo maggiori difficoltà di approccio?
Ovviamente la risposta è si!

Questo perché quando parliamo di corpo dobbiamo tenere conto di tutte quelle sfaccettature che possono rendere difficoltoso non solo il raggiungimento ma anche il mantenimento dei risultati nel tempo.

Tra queste sfaccettature è doveroso ricordare non solo la presenza di inestetismi ma anche un’alimentazione corretta, intolleranze alimentari, attività fisica e eventuali problematiche legate allo stato di salute del corpo.

È chiaro quindi che non può essere sufficiente un solo approccio a livello estetico, nella stessa misura in cui, viceversa, non può essere sufficiente nemmeno un solo approccio a livello alimentare o legato all’attività fisica: la soluzione vincente è quella che ci permette di tenere conto di tutte queste tematiche insieme!

Proprio sulla base di questa presa di coscienza della complessità del corpo che nasce il TIME BODY PROJECT: un approccio olistico e sinergico che tiene conto di tutto ciò è necessariamente implicato ai fini di un benessere a 360°.
La visione olistica viene ancora una volta proiettata nella vera essenza del progetto, potenziando il risultato grazie alla sinergia di tutte le componenti, inscindibili l’una dall’altra, che danno vita a Time Body Project.

Ecco quindi come la personal body trainer, nel pieno della sua etica professionale, potrà orientare i propri clienti educandoli al benessere del corpo, grazie al supporto di diversi professionisti del settore che lavoreranno in sinergia ai fini del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il progetto è strutturato su 5 pilastri fondamentali:

1. Il BODY ANALYZER: la scansione corporea.
    Il body Analyzer esegue un’indagine impedenziometrica permettendo di valutare la composizione corporea analizzando il peso in termini qualitativi.
    La scansione corporea mediante body analyzer permetterà di orientare tutti i clienti all’area corpo, sensibilizzando ognuno sulle proprie caratteristiche individuali e, di conseguenza, sulle proprie necessità.

2. Il TEST GENETICO PER IL BENESSERE CORPOREO eseguito dai laboratori dell’Università di Padova.
    Avere cura del proprio corpo, seguirne i bisogni e ascoltarne le vere esigenze è la chiave del proprio benessere psicofisico.
    Ogni individuo è unico e possiede un codice genetico con tutte le informazioni necessarie per migliorare il suo stato di salute ed esprimere al meglio le reali potenzialità del suo corpo.
    Il nostro DNA è in grado di dirci qual è l’alimentazione ideale per il nostro organismo e per l nostra salute!

3. I PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI
    L’alimentazione definisce il nostro stato di benessere!
    La biologa nutrizionista seguirà i clienti stilando piani alimentari personalizzati sulla base del risultato del test genetico e delle abitudini alimentari. Si interfaccerà direttamente con loro durante tutto il percorso al fine di educare ad una corretta alimentazione per il benessere corporeo.

4. I TRATTAMENTI IN CABINA
    È fondamentale che il cliente prenda coscienza dell’importanza di prendersi cura del proprio corpo per un miglioramento non solo dell’inestetismo riscontrato ma soprattutto per il benessere corporeo.
    La personal body trainer ha un ruolo fondamentale nell’orientamento del cliente, educandolo alla necessità del trattamento in cabina con skin care e tecnologie ai fini di un ripristino fisiologico e di un rimodellamento corporeo.

5. IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO
    Attraverso il test genetico è possibile scegliere il tipo di allenamento dai cui trarre il maggior beneficio, ai fini di un miglioramento della forma fisica!

È chiaro quindi come questa tipologia di approccio olistico e sinergico permetterà di ottenere risultati duraturi nel tempo, nell’ottica di un benessere a 360° e della soddisfazione del cliente!

Tutto questo è TIME BODY PROJECT, garanzia del risultato!

Testo a cura della Dott.ssa Elisabetta Posca