E' importante educare il cliente all’importanza della cura della propria pelle anche a livello domiciliare, per un benessere a 360°.

Il prodotto cosmetico di autocura è una componente inscindibile dal percorso in cabina: è fondamentale che anche a casa il cliente utilizzi prodotti altamente professionali, specifici non solo in base alla genetica individuale, ma anche in base alla stagione e al fisiologico crono-invecchiamento.
Questa etica verità si scontra spesso con la quotidianità di ogni centro estetico: è statisticamente dimostrato infatti che il cliente si reca presso l’istituto di bellezza per la salute del proprio organo pelle ma a livello domiciliare non percepisce l’importanza di proseguire il trattamento con i prodotti consigliati dall’estetista.

E’ proprio su questo punto che Beauty University, mediante un seminario di specializzazione inerente alla profumeria olistica, vuole porre l’accento, rendendo la personal skin trainer l’unica consulente di riferimento per il cliente in merito al prodotto cosmetico di autocura.

Grazie alle competenze tecnico-commerciali, la personal skin trainer in seguito all’indagine visiva, tattile e diagnostica, individuerà il genotipo e il cronotipo del cliente, valuterà la necessità di utilizzare precisi prodotti cosmetici in base alle esigenze del soggetto e contestualizzerà con quest’ultimo ogni prodotto in merito a funzionalità, principi attivi, modalità di utilizzo e risultato.

Il percorso educativo di una personal skin trainer si pone come obiettivo la presa di coscienza del cliente sulla reale condizione del proprio organo pelle e su quanto sia necessario fare per mantenerlo in salute, andando a lavorare su tutti quegli inestetismi che, se non trattati, potrebbero nel tempo sfociare in patologie.

Ecco perché è fondamentale che, oltre all’indagine visiva tattile e diagnostica, il cliente venga profilato anche dal punto di vista di quelle che sono le sue abitudini quotidiane nella cura del proprio tessuto cutaneo, così da poterlo orientare in modo mirato ed efficace: durante il trattamento di profumeria olistica infatti, la personal skin trainer accompagnerà il cliente in tutto il percorso proprio sottolineando l’importanza di utilizzare prodotti adeguati in base a genotipo, cronotipo e stagionalità.

L’evento di profumeria olistica presso la Beauty University ha come obiettivo la specializzazione della personal skin trainer nell’acquisizione delle competenze tecnico-commerciali finalizzate a rendere il lavoro in cabina incisivo ed efficace, così da poter educare il cliente all’importanza della cura del proprio organo pelle anche a livello domiciliare, secondo una visione olistica e sinergica ai fini di un benessere a 360°.